Pagamento e Spedizione
Modalità di pagamento
Paypal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. Se l'opzione non è diponibile le Sito si chiede gentilmente di comunicarci via email e sarà MYmicroCAR a inviare la richiesta di pagamento al pagamento.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di MYmicroCAR, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso MYmicroCAR può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
MYmicroCAR si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, MYmicroCAR si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto MYmicroCAR è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal, quindi MYmicroCAR non può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su nostro Sito Web.
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento mediante Bonifico Bancario, la merce ordinata dal Cliente verrà tenuta disponibile presso il magazzino fino all'accredito della somma dovuta, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltre tale scadenza, l'ordine sarà automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il numero dell'ordine;
- la data dell'ordine;
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Ricarica carta Postepay
In caso di pagamento mediante Ricarica carta Postepay, la merce ordinata dal Cliente verrà tenuta disponibile presso il magazzino fino all'accredito della somma dovuta, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltre tale scadenza, l'ordine sarà automaticamente annullato.
La causale della ricarica dovrà riportare:
- il numero dell'ordine;
- la data dell'ordine;
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Modalità e spese di spedizione
Per garantire sempre il miglior prezzo di spedizione ci affidiamo ai vari corrieri (SDA, TNT, BRT, GLS, ecc) che operano nell'intero territorio italiano.
Gli importo delle spese di spedizione sono visibili online, in fase di conclusione dell'ordine, e l'importo può variare in base al volume, quindi più il pacco sarà grande più le spese di spedizioni aumenteranno.
MYmicroCAR su alcuni prodotti può svolgere delle attività promozionali, nell'ambito delle quali le spese di spedizione sono gratuite.
Su richiesta, sarà garantita la possibilità di ritirare il pacco direttamente nel punto vendita MYmicroCAR.com in Via dell'Artigianato, 13 - 52025 Montevarchi (AR).
Tempi di spedizione
L'ordine verrà spedito il giorno lavorativo successivo alla conclusione dell'ordine (salvo eventuali imprevisti), e comunque solo dopo l'accredito del totale dell'ordine.
La merce sarà spedita in 2/3 giorni dal momento dell'accredito. I tempi possono aumentare nel caso in cui il materiale NON è disponibile in magazzino.
Per avere la conferma della disponibiltà si consiglia sempre di telefonare o inviare una e-mail PRIMA dell'ordine.
MYmicroCAR non si assume nessun tipo di responsabilità dell'eventuale ritardo nella consegna da parte del corriere.
NB. al momento non effettuiamo spedizioni al di fuori dei confini nazionali italiani.
Consegna
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- il numero dei colli (deve corrispondere con il numero indicato nel documento accompagnatore);
- l'integrità dell'imballaggio (danneggiato, bagnato, o alterato).
Nel caso il pacco risulta ad essere danneggiato oppure la mancata corrispondenza dei colli, il Cliente deve immediatamente contestare al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli.
Eventuali problemi dovuti all'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, il Cliente deve segnalarli entro le 24 ore dalla consegna.
In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere, derivanti dall'impossibilità di consegna al recapito comunicato dal Cliente, il pacco ritornerà al mittente, e il Cliente, per poter ricevere il pacco nuovamente, dovrà pagare le spese di spedizione e le spese di giacenza.